STORIA

La Momoline nasce nel luglio del 1987, occupandosi prevalentemente di rivendita di strumentazione analitica e consumabili, proponendosi tuttavia fin dall’inizio della sua storia come un partner poliedrico e completo per il mondo del laboratorio.

L’attenzione verso ogni aspetto di questo ambito ha portato l’azienda ad interessarsi negli anni di un numero sempre crescente di attività, allo scopo di fornire un servizio sempre più completo e dettagliato alla sua clientela.

La sua attitudine dinamica e versatile, che ancora oggi contraddistingue l’azienda, ha portato negli anni la Momoline ad ampliare il suo campo di attività, che si è progressivamente rivolto in maniera sempre più prevalente verso la progettazione e produzione di arredo tecnico scientifico.

Oggi la Momoline è leader indiscusso nel campo della progettazione di laboratori, proponendosi come un fornitore affidabile e d’esperienza per la realizzazione delle realtà analitiche più avanzate, trovando applicazione in tutti i principali settori nei quali risulta determinante la presenza di un laboratorio.

L’azienda annovera un gran numero di installazioni, in Italia ed all’estero, nei campi di applicazione più disparati: dal settore farmaceutico a quello industriale, chimico e ospedaliero, la Momoline vanta altresì significative referenze nel mondo dell’Oil & Gas, così come nell’ambito della ricerca e della didattica.

Il punto di forza dell’azienda, oltre alla sua già citata attitudine poliedrica, è la gestione centralizzata dell’intero processo industriale: il cliente viene seguito dal personale specializzato della Momoline in tutte le fasi necessarie alla messa a punto del suo laboratorio, dalla progettazione alla produzione, fino all’installazione ed ai servizi post-vendita.

La Momoline ha negli anni investito nell’acquisto delle più moderne tecnologie di produzione, potendo vantare oggi un moderno opificio industriale di circa 2.500 metri quadri con le più recenti macchine a controllo numerico e tecnologie di simulazione a mezzo software.

Il processo produttivo dell’arredo da laboratorio è interamente controllato e gestito internamente dall’azienda, che non terzializza nessuna delle sue attività, comprese quelle che comportano l’esecuzione di progettazioni e produzioni personalizzate secondo le più peculiari esigenze della clientela.

La Momoline crede nella qualità concreta perseguita quotidianamente nella ricerca di materiali, procedure di lavoro e soluzioni tecniche che siano al tempo stesso all’avanguardia per innovazione tecnologica e per sviluppo ecosostenibile nel massimo rispetto dell’ambiente e delle norme di sicurezza sul lavoro.

Negli ultimi anni l’azienda ha intrapreso un massiccio ed ambizioso piano di internazionalizzazione, affacciandosi su nuovi mercati interessanti ed impegnativi e conseguendo risultati importanti, con l’esportazione dello stile e della qualità dell’arredo Made in Italy verso un orizzonte sempre più ampio.

STRUTTURA

La Momoline è organizzata al meglio per essere il partner ideale per la realizzazione del tuo laboratorio!

L’azienda si è strutturata nel tempo per assistere il cliente in maniera completa: il competente personale dell’ufficio tecnico è in grado di proporre le soluzioni progettuali più adeguate e di avanguardia, illustrandole al cliente attraverso precisi elaborati progettuali e rappresentazioni foto realistiche.

Le soluzioni proposte sono successivamente realizzate nei vari reparti produttivi della Momoline, che si occupa anche dell’installazione di tali manufatti presso il laboratorio del cliente finale. La produzione si articola nei reparti di carpenteria metallica, lignea e lavorazione polimeri, nonché nei reparti di verniciatura, assemblaggio elettrico e meccanico.

L’ufficio commerciale è in grado di seguire ed assistere il cliente in ogni fase dell’acquisto, anche successivamente all’installazione con servizi post-vendita dedicati. L’ufficio commerciale dispone al suo interno di un reparto specifico per la partecipazione a gare d’appalto e procedure di negoziazione pubblica, con personale esperto e qualificato nell’ambito delle Normative vigenti.

Ogni reparto lavora in simbiosi con gli altri al fine di garantire qualità e innovazione ai prodotti.

QUALITÀ E CERTIFICAZIONI

La Momoline ha ottenuto la certificazione ISO 9001 per il sistema di gestione qualità e ISO 14001 per sistema di gestione ambientale oltre che numerose certificazioni di prodotto.

I prodotti rispettano le normative internazionali di sicurezza, le cappe sono certificate secondo la norma EN 14175 ed i banchi secondo la norma EN 13150.

PERSONE

  • LEZIERO MERCIAI
    LEZIERO MERCIAI CEO & Technical Director
  • MARINA AMORE
    MARINA AMORE Sales Manager
  • MATILDE MERCIAI
    MATILDE MERCIAI Industrial Designer
  • FABRIZIO MERCIAI
    FABRIZIO MERCIAI Project Manager
  • PIERLUIGI CAPACCIO
    PIERLUIGI CAPACCIO Account department
  • ILARIO SANSEVERINO
    ILARIO SANSEVERINO Layout & Architectural Project
  • SANTO GRAGNANIELLO
    SANTO GRAGNANIELLO Responsibile for Installations
  • MARIO CAPACCIO
    MARIO CAPACCIO Responsible for Quality & Certifications
  • ANTIMO PILLERI
    ANTIMO PILLERI Responsible for Technical Assistance & after-Sales
  • ANTONELLA DI DOMENICO
    ANTONELLA DI DOMENICO Front Office & Purchasing Office
  • ALESSIA IULIANO
    ALESSIA IULIANO Commercial Office
  • Team
      Team
    Contact Us

    We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

    Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
    0

    Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca